A proposito di contributo Dunas: queste le procedure che saranno seguite dall'Amministrazione comunale

giu

Buongiorno a tutti, in questi giorni molti cittadini hanno ricevuto  e riceveranno gli avvisi di pagamento del contributo Dunas.

Il primo aspetto da sottolineare  è che si tratta di "avvisi di pagamento" (non immediatamente esecutivi) e non di "cartelle di pagamento", le quali arriveranno successivamente se non saranno stati pagati gli avvisi di pagamento,  e che, in quanto cartelle esattoriali, saranno immediatamente esecutive.

L'intenzione dell'amministrazione comunale di Campagnola Cremasca è quella di non pagare l'avviso di pagamento, ma di inviare al Dunas in sostituzione la lettera allegata compilata con gli estremi della cartella che abbiamo ricevuto. Questa è la modalità di comportamento che auspichiamo sia seguita anche dai nostri concittadini; ovviamente decideranno i singoli cittadini interessati come comportarsi.

In allegato si trasmette la bozza di lettera che il Comune di Campagnola Cremasca invierà al Dunas  e che coloro che hanno ricevuto o  riceveranno l'avviso potranno, naturalmente in piena libertà, compilare e provvedere ad inviare direttamente al Dunas se decideranno di non pagare il contributo.

Informiamo altresì che, come Amministrazione Comunale di Campagnola Cremasca, pubblicheremo sul sito Internet e metteremo a disposizione dei cittadini presso il Comune  fotocopie cartacee di detto schema di lettera, in modo che ciascun cittadino interessato possa compilarlo e inviarlo al Dunas.

Si precisa che l’eventuale pagamento spontaneo, in questa fase, potrebbe precludere la possibilità di contestare dinanzi alla Commissione Tributaria la pretesa di pagamento del Dunas e ciò in considerazione del fatto che vi è giurisprudenza delle commissioni tributarie secondo cui il pagamento spontaneo determina cessazione della materia del contendere del successivo giudizio in Commissione Tributaria.

L'Amministrazione Comunale di Campagnola Cremasca