Maggio 2018: introduzione delle nuove modalitą di raccolta differenziata

apr

Così come previsto nell'appalto dei servizi di Igiene Ambientale che Linea Gestioni si è recentemente aggiudicata, insieme all'Amministrazione Comunale sono state definite importanti novità relative alla raccolta rifiuti, finalizzate a migliorare e potenziare il servizio reso a tutti voi così da raggiungere insieme tre importanti obiettivi:

• ridurre la produzione di rifiuti - riduciamo
  • migliorare il decoro urbano e la pulizia del territorio - rispettiamo
  • aumentare la raccolta differenziata - ricicliamo

Grazie all'impegno di tutti voi, nel nostro territorio la percentuale di raccolta differenziata negli ultimi anni ha raggiunto - e in alcuni casi superato - il 70%: si tratta di un risultato importante, che ci pone ai vertici delle classifiche nazionali e che proprio per la sua importanza ci incoraggia a proseguire su questa strada per fare di più e fare meglio.

Ecco perché vogliamo offrire a tutti i cittadini del territorio un servizio che consenta di ridurre la produzione di rifiuti e di incrementare ulteriormente la raccolta differenziata raggiungnedo l'ambizioso traguardo dell'80%: più differenziamo più riusciamo a riciclare e a ridurre ciò che finisce negli impianti di smaltimento, con indubbi vantaggi per il nostro ambiente e quindi per tutti noi.

Le prime novità

Le novità e i servizi aggiuntivi che introdurremo per arrivare a questo obiettivo sono numerosi e vi verranno presentati via via che verranno introdotti nei prossimi mesi in accordo con l'Amministrazione Comunale.

Con la guida/calendario sono presentate le prime novità, come per esempio:

• l'estensione degli orari di apertura delle piattaforme per la raccolta differenziata
  • la variazione di alcuni giorni di raccolta e degli orari di esposizione a partire da lunedì 7 maggio 2018
  • l'attivazione del numero verde gratuito 800.904858 attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e con risponditore automatico tutti i giorni 24 ore su 24.

È un investimento su un nuovo futuro, che ci auguriamo di costruire insieme, per un ambiente più pulito, quindi più bello.