Provincia di Cremona: campagna di controllo degli impianti termici

Si informa che anche quest’anno la Provincia di Cremona ha avviato l’attività di ispezione degli impianti termici adibiti al riscaldamento degli edifici e alla produzione di acqua calda.

A partire dallo scorso 10 marzo 2017 sono in corso da parte di tecnici della Società NEC Srl, incaricata dalla Provincia, i controlli di alcuni impianti termici siti nel territorio provinciale.

Gli ispettori della NEC S.r.l. sono provvisti di apposito tesserino di riconoscimento rilasciato dalla Provincia.

Ispezione di impianti termiciSi ricorda che il titolare di ogni impianto da sottoporre a verifica viene preavvisato del controllo con lettera individuale della Provincia; essa riporta il recapito telefonico a cui rivolgersi per concordare data e ora dell'ispezione: in quella sede viene specificato anche il nominativo dell'ispettore di riferimento.

Si raccomanda di dare la massima collaborazione a questa iniziativa, utile sia a minimizzare le spese di riscaldamento, sia a salvaguardare la sicurezza dei cittadini, sia a migliorare la qualità dell'aria