Si inaugura la rinnovata sala polifunzionale con un pieno di risate. Commedia dialettale, il 20 gennaio a Campagnola

gen

Per inaugurare la nuova sala polifunzionale, ripristinata dopo i complessi lavori dovuti alla tromba d'aria che lo scorso mese di giugno causava ingenti danni al nostro paese, il Comune di Campagnola Cremasca propone una commedia teatrale.

A calcare le scene sarà La Bottega delle donne di Ricengo, una compagnia tutta al femminile, diretta da Angelo Pisoni che ha debuttato proprio a Ricengo nel dicembre 2004 con la commedia dialettale Me ta l’ere decc ma te... Successivamente ha portato in scena nel cremasco altre commedie dialettali brillanti e partecipando a varie rassegne teatrali.

Nel paese di origine le attrici della Compagnia hanno anche messo in scena commedie a tema sacro in occasione delle festività natalizie, tra queste una rivisitazione tutta al femminile del famoso Canto di Natale di C. Dickens.

A Campagnola la compagnia rappresenterà Al mund da là gh'è nigot da purità. Prima dell’ultimo viaggio, un’anziana signora vuole fare ordine tra le sue faccende. Ma prima che la sua permanenza in terra si compia, ancora molti comici e spassosi avvenimenti devono accadere...

L'appuntamento è per sabato 20 gennaio 2018 alle ore 20.45, ad ingresso libero.

Seguirà un rifnesco per concludere la serata in allegria.